Buona Pasqua!

yama-e-bobaaCon questa tavola luminosa e primaverile,  auguro una Buona Pasqua a tutti coloro che mi seguono!. (Acquerello su carta 80x54cm).

4 Responses to “Buona Pasqua!”

  1. mastro pagliaro Says:

    peccato che non si possa ingrandire…qui in studio ci siamo finiti gli occhi!
    complimenti davvero.
    ciao

  2. marta Says:

    Ciao Laura, complimenti davvero. Per l’abilità tecnica, ma anche per la personalità che dimostri di avere attraverso i tuoi lavori. Complimenti per la serenità d’animo che hai, per la forza ed il coraggio. Sono capitata casualmente sul tuo blog qualche giorno fa, mentre ricercavo alcune immagini per delle illustrazioni che ho deciso di realizzare come tesi di laurea, all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Tuttavia ora mi trovo a Spoleto -hai presente? Un paesotto in provincia di Perugia- la mia città, avendo finito di seguire tutti i corsi e dato tutti gli esami. Riornare a casa dopo quattro anni si è rivelata un’esperienza a dir poco traumatica, nonostante Spoleto sia una bellissima città, che permette certamente uno stile di vita più tranquillo rispetto a Firenze, e dovrebbe essere quindi più d’aiuto alla concentrazione e all’immaginazione. Purtroppo altrettanta quiete non regna nella mia famiglia, siamo quattro caratteri completamente diversi e con esigenze opposte, che ogni giorno e più volte al giorno finiscono sempre per scontrarsi. Scusami se ti annoio con queste chiacchiere, il fatto è che ieri sera si è verificata l’ennesima bufera con mia madre, e naturalmente questa mattina, invece di poter andare avanti con la tesi ed essere felice di fare ciò che più amo al mondo, ho dovuto fermarmi per riassorbire energia e ritrovare il buon umore. Così mi è tornato in mente il tuo blog e ho acceso il computer, decisa a scrivere due righe -che nel frattempo si sono moltiplicate.. Ora che sono arrivata alla fine di questo lungo e, mi dispiace, per te penso anche tedioso commento, non so se ho fatto la cosa giusta.. probabilmente spero in qualche buon consiglio. Vorrei vivere da sola, ma al momento non me lo posso permettere. Il massimo sarebbe vivere insieme a chi ami, in armonia. Anche questo ora non mi è possibile. Quando mi trovo di fronte a disegni e dipinti belli come i tuoi mi viene sempre da chiedere che tipo di vita c’è dietro, che quotidianeità, perchè so per esperienza che lavori curati, ben pensati e fatti -anche io sono piuttosto precisa e mi piace perdermi fino all’ultimo dettaglio nel disegno come nel colore- vanno portati avanti nel tempo, con costanza, tenacia, volontà e passione intaccabili. Non posso rendermi pienamente conto della realtà retrostante grandi opere del passato, ma se tutt’oggi autori come te -non so quanti anni hai, ma dalla foto mi sembri abbastanza vicina alla mia generazione- riescono comunque a fare cose bellisime, nella mia stessa epoca.. insomma vorrei tanto trovare il mio ritmo anche io, proteggendomi dalla tristezza e da qualsiasi negatività.. Scusami, mi sono proprio prolungata, altro che due righe.. ti ringrazio del paziente ascolto, ti faccio auguri sinceri per i tuoi progetti e se ti andrà di rispondermi sul mio indirizzo di posta sarò contenta. Ancora complimenti!

  3. marta Says:

    Sì scusami, hai ragione.. mi chiamo Marta🙂

    Grazie a te per avermi risposto.. hai ragione, la vita è per tutti dura, e per chi va controcorrente un pochino di più, probabilmente sarà il prezzo da pagare per poter avere un pochino di più.. anche io non amo affatto questo secolo intorpidito e cavo, ma mi spaventa l’idea di non potermi circondare di affetti, perché è meraviglioso potersi sentire vicini allo spirito di grandi del passato, eppure desidererei qualcuno accanto, in carne e ossa.. mi fa paura l’isolamento e l’assolutismo, l’ho vissuto e non lo rimpiango.. probabilmente i miei timori sono indice di qualche debolezza del mio carattere, ed è da qui che devo muovere per rendermi giorno dopo giorno sempre più forte..“vola in alto con i piedi incollati alla terra”.. ecco, grazie.. forse è proprio questo che volevo sentirmi dire..

    A presto Laura.

  4. Andrea Iovinelli Says:

    Complimentissimi, Laura, sono un tuo ammiratore come lettore di Julia, ma queste tavole a colori… diablo! Lasciano senza parole.

    Un ammirato,

    Andrea

Leave a Reply

